Terremoto ad Ischia: colpita in particolar modo la zona di Casamicciola
Rossella Sgambati 22 ago 2017 , ore 0:24Una scossa di terremoto, in un primo momento stimata di magnitudo 3.6 e poi rivista a 4.0, ha colpito Ischia poco prima delle ore 20:57. L’epicentro si trova ad una profondità di circa cinque chilometri, nelle vicinanze della costa del comune di Forio.
La zona più colpita è Casamicciola, già coinvolta in un tragico terremoto il 28 luglio del 1883 che distrusse il suddetto comune. Si contarono, infatti, più di 2000 morti.
Al momento pare si contino due vittime, una donna, colpita dai calcinacci della chiesa di Casamicciola, confermata, e una seconda vittima di cui non si conoscono le generalità, non ancora confermata. Vi erano sette dispersi sotto le macerie. La buona notizia è che una coppia e 3 bambini sono stati estratti vivi, mentre le altre persone sotto le macerie sono vive in attesa di essere salvate.
Alcuni edifici sono stati distrutti dal terremoto, mentre sono stati evacuati alberghi e l’ospedale Rizzoli, che ha disposto un pronto soccorso per assistere i feriti.
Sono altresì stati disposti i trasferimenti delle persone ricoverate nell’ospedale e sono stati resi disponibili 3 traghetti Medmar e Caremar per ulteriori spostamenti.
Particolarmente attivi la rete del 118 e i volontari della protezione civile regionale, che stanno cercando di fare il possibile per aiutare i cittadini ischitani.
La scossa è stata avvertita anche a Bacoli e a Pozzuoli, ma per fortuna non ha riscontrato gli stessi danni dell’isola.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di >>
News
Napoli, restituiti alla Biblioteca Nazionale 8 volumi del XVIII sec. rubati prima del 1990
Droga in giardino: arrestato un 40enne
Furto in casa, in manette un 44enne. E' caccia al complice in fuga
Vesuviano, hashish e cocaina in casa: nei guai un 33enne
Truffa dello specchietto: due specialisti in manette
Stop ai parcheggiatori abusivi nel Napoletano, raffica di multe
Poliziotto libero dal servizio rapinato del suo scooter, preso malvivente
Ti potrebbe interessare
Napoletano, droga nascosta nell'accendino: nei gai 33enne. Arrestato anche il padre
Marigliano, Monsignor Pasquale Capasso nominato Vicario Generale della diocesi di Nola.
Pomigliano: targhe alterne. Come raggiungere la città?
mano a Chiaro BF 36x25x12 cm CASAdiNOVA Marrone TN 225 donna Borsa wIXpSqpCMarigliano, le mani sulla citta' di GORI: non paghi? Ti stacco l’acqua.
Lupara bianca, trovato un cadavere sotterrato: un probabile pusher scomparso nel 2016
Borsa Shopper Speed OF Navy TUM0223 Blu Shirt LONDON CITY Piantagione di canapa indiana in casa, 37enne finisce in cella
Commenti